
Si lamentano i residenti della parte di via Polverosi a Limite sull'Arno (Capraia e Limite) adiacente all'ex Scatolificio Etruria, prima ancora cantiere navale.
Una abitante nella zona ha inviato a gonews.it un paio di foto per mostrare la situazione e chiedere spiegazioni sui lavori in corso da circa una settimana in quella zona a fianco del municipio.
"Da storico cantiere navale a più grande uccelliera della Toscana - commenta chi segnala - alla quale vivono a ridosso una trentina di famiglie suddivise in due condomini, dove quasi la metà non ha mai visto la luce in casa o un filo d'erba crescere nel proprio giardino a causa delle mura esterne del fabbricato. L'edificio doveva essere abbattuto a breve, così almeno ci era stato detto al momento dell'acquisto degli appartamenti più di 12 anni fa".
"Cominciamo ad essere esasperati - prosegue - prima la paura delle fibre d'amianto, ora la struttura fatiscente ridotta a un rudere con tutte le possibili conseguenze. Speriamo di sensibilizzare chi di dovere...".
- L’ex scatolificio Etruria di Limite sull’Arno
- L’ex scatolificio Etruria di Limite sull’Arno
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro