Donazione di sangue, il gruppo Frates in piazza del Duomo per una giornata di informazione

Fratres

Domenica 10 maggio a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12 i volontari della Fratres Pistoia saranno in piazza del Duomo con il loro banchetto per sensibilizzare sul tema della donazione di sangue.

L'iniziativa nasce in occasione della “Giornata di Promozione della donazione di sangue”, e vedrà protagonista non solo Pistoia ma anche gli atri territori della provincia. In tutte le sedi della Misericordia infatti, dalla Piana alla Valdinievole, i volontari Fratres allestiranno punti informativi per la cittadinanza sul valore e il senso di un piccolo quanto importante gesto come quello della donazione.

“Giornate come questa – spiega la presidente del gruppo Fratres Pistoia Daniela Gorgeri – sono molto importanti perché in grado di avvicinare le persone alla donazione. Anche se negli ultimi anni i donatori sono aumentati, il sangue non è mai abbastanza – continua – e il senso di giornate come quella di domenica è quello di spiegare alla gente che un semplice gesto è in grado di aiutare chi ne ha davvero bisogno”. Il gruppo Fratres di Pistoia e tutti i volontari danno appuntamento alla cittadinanza domenica 10 maggio, a partire dalle ore 10 in piazza del Duomo.

Fonte: Fratres Pistoia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina