Mostra dell'Artigianato, tra i protagonisti attesi il 'T-Riciclo Green Market' di Heyart

firenze_mostra_artigianato_associazione_hayart

L'Associazione Culturale Heyart, dopo il grande successo dello scorso anno, organizza ed è promotrice per la 79° Mostra dell'Artigianato - Firenze che si svolgerà dal prossimo 24 aprile al 3 maggio in Fortezza da Basso, la 2° edizione di T-RICICLO GREEN MARKET, area dedicata al riciclo e all’eco- sostenibilità, presso il PADIGLIONE ARSENALE.
Design, abiti, accessori, nuove tecnologie: tutti gli artigiani selezionati per esporre creano oggetti originali ed unici tramite la pratica del riuso e secondo i principi dell’eco-sostenibilità ossia con materiali naturali e biologici. L'area ospiterà trenta espositori provenienti da tutta Italia e una collettiva di dieci artisti, RICICLATI AD ARTE, che presenteranno le proprie opere interamente create con materiali di scarto o di riuso.

Nell'area T-Riciclo- Green Market sarà presente per tutti i dieci giorni della Mostra dell'Artigianato, uno spazio dedicato a laboratori di riuso creativo gratuiti sia per adulti che per bambini a cura di Risorseria DI Costanza Savio e Francesca Parrini.

Il PADIGLIONE ARSENALE ospiterà per il primo anno, rappresentando un'assoluta novità per la Mostra dell'Artigianato , un'area interamente dedicata al mondo del vintage, dal design, agli accessori all'abbigliamento: RENDEZ-VOUS VINTAGE IN FORTEZZA. Una vera e propria rassegna nella rassegna, destinata a rafforzare l’appeal di una manifestazione tanto prestigiosa, implementandone il successo di pubblico.Il padiglione Rendez Vous - Vintage in Fortezza, racconterà tramite i suoi venti espositori, provenienti da tutta Italia, un pezzo della nostra Storia attraverso la moda, il modernariato, gli articoli da collezione, i capi sartoriali d’epoca, i pezzi di design esclusivi, i semplici oggetti d'uso nei decenni passati.