Meningite, duecento persone alla Pubblica Assistenza per saperne di più

La serata sul tema della meningite a Limite sull'Arno (foto gonews.it)

Oltre duecento persone e tutte le sedie praticamente esaurite: la paura della meningite che 5 persone ha colpito nelle ultime settimane uccidendone tre nell'Empolese Valdelsa ha provocato un forte sentimento di unione anche a Capraia e Limite. Stasera, giovedì 9 aprile, è stato indetto dall'amministrazione comunale un incontro alla Sala Prestige della Pubblica Assistenza di via Negro a Limite sull'Arno, 'sold out' per l'evento. Si tratta del secondo incontro pubblico nell'area del Circondario dopo quello di scena il giorno precedente a Montelupo Fiorentino.

Ospiti della serata Gabriele Mazzoni, dirigente del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl 11 e Nicoletta Battiglia, dirigente Medico della U.O.C. Pediatria dell’ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. Al tavolo dei relatori anche l'infermiere del 118 Guicciardo Del Rosso, tra gli organizzatori della serata, il vicesindaco di Capraia e Limite Paolo Giuntini, che ha fatto i saluti di apertura, e il presidente della Croce d'Oro Stefano Giuntini.

In sala membri della giunta comunale, consiglieri di maggioranza e opposizione, volontari della Pubblica Assistenza ma soprattutto tante persone comuni che, vista l'eco degli ultimi dolorosi fatti, non ultimo quello di due giorni fa a Stabbia di Cerreto Guidi, ha approfittato dell'occasione per porre domande o perplessità agli esperti.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina