Forza Italia contro il Pd: "Basta ostruzionismo nelle commissioni di garanzia"

Marco Stella

«Il Partito Democratico, se è degno di questo nome, la smetta di sabotare il lavoro delle Commissioni di Garanzia nei Quartieri». E’ quanto dichiarano il capogruppo di Forza Italia Marco Stella, assieme ai Presidenti delle Commissioni di Garanzia Maria Grazia Internò (Q2) e Guido Castelnuovo Tedesco (Q5) che lamentano di essere stati vittima nelle ultime settimane «di vere e proprie strategie di ostruzionismo da parte della maggioranza consiliare».

«Da che mondo è mondo la maggioranza ha il compito di governare e le opposizioni quello di controllare il rispetto delle regole» commentano gli esponenti azzurri, evidenziando quanto sia «scorretto fare ostruzionismo ai lavori delle Commissioni presiedute dalle opposizioni, i cui compiti non possono essere ostacolati o tantomeno denigrati da chi sta evidentemente dimostrando di avere magari bisogno di qualche ripetizione di educazione civica per stare nelle Istituzioni».

«Fatichiamo a comprendere come il Partito Democratico pretenda di avere vita facile e tranquilla – concludono Stella, Internò e Castelnuovo Tedesco –, purtroppo per loro le opposizioni hanno tutto il diritto di proporre atti e verificare l’andamento della vita politica del Quartiere. La nostra linea va avanti, nella speranza di poterla perseguire in futuro anche con il contributo del centrosinistra, che sia attivo non già nel limitare possibili danni derivanti dall’attività dell’opposizione, ma nel condividere insieme le regole del gioco».

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina