Domani sera (ore 21,15, sabato 7 febbraio) la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano riceve al Palapertini lo Ius Pallavolo Arezzo, formazione che occupa la penultima posizione in classifica con 10 punti. E' il secondo “match ball” salvezza di fronte al pubblico amico che la truppa di head coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli affronta con il solo obiettivo della vittoria. I tre punti aumenterebbero la distanza proprio da Arezzo e permetterebbero l'aggancio a chi precede le biancoblù, visto che la giornata prevede lo scontro diretto tra Pallavolo I'Giglio e Liberi e Forti, appaiate a 21 punti. Una prova di forza stasera non vuol dire salvezza matematica, ma poco ci manca. Le due settimane di soli allenamenti, dopo il 3/1 rifilato al Volley 88 Chimera, hanno permesso alla squadra di ritrovarsi praticamente al completo, in forse c'è solo il centrale Angela Palmentieri, che deve ancora riprendersi da un infortunio di lungo corso.
Intanto continuano a vincere l'Under 13 e l'Under 14 Biomedical: i due gruppi guidati dalle allenatrici Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi battono entrambi il Volley Aglianese con lo stesso risultato di 3/0 (per l'Under 13: 25/9, 25/11, 25/9; per l'Under 14: 25/8, 25/10, 25/17).
Sarà poi una giornata di grande divertimento per 20 piccole atlete del giovanile categoria Under 12-Under 13-Under 14: le ragazze effettueranno infatti domenica 8 febbraio (fischio d'inizio alle 18) il servizio campo per il match di Serie A1 tra Volley Savino del Bene Scandicci e Foppapedretti Bergano. Durante la gara verrà inoltre promosso il 1° Camp “Città di Monsummano Terme”, che si terrà al Palapertini dal 15 al 19 giugno prossimi in collaborazione tra Pallavolo Monsummano e Volley Scandicci.
Fonte: Ufficio Stampa – Luca Signorini
<< Indietro