
"Il Centrodestra per Empoli a nome del candidato sindaco Francesco Gracci esprime pieno appoggio all'associazione Manif Pour Tous. I valori proposti nell'incontro di ieri sera alla sala teatro "Il Momento" rispecchiano le idee e proposte che sono alla base della nostra lista. La difesa della famiglia, fondata sul matrimonio tra uomo e donna, la libertà di garantire ai genitori l'educazione da trasmettere ai figli e il mettere sempre al centro la "persona umana" trova in noi il terreno fertile che intendiamo coltivare con proposte concrete come l'introduzione del quoziente familiare, che prevede maggiori sgravi per famiglie numerose, l'incremento dei servizi di asili nido, l'agevolazione per l'accesso a fondo di garanzia per i mutui, senza dimenticare l'impegno ad accollarsi fino al 25% di tasse per chi ha un reddito ISEE sotto i 10000 euro.
Aiutare la famiglia vuol dire aiutare i giovani, è un duro colpo sentir dire dai nostri giovani che, terminati gli studi, vogliono andare all'estero perchè qui non c'è futuro! Abbiamo tutte le carte in regola perchè i nostri giovani possano formare qui il loro futuro senza paura, per questo creeremo uno sportello che favorisca la richiesta di prestiti per l'imprenditoria giovanile semplificando e sburocratizzando l'iter di accesso, proporremo il lavoro a "chiamata" per le manutenzioni ordinarie pubbliche per i giovani tra i 18 e i 35 anni, perchè possano sentirsi partecipi del futuro della loro città, così come vogliamo coinvolgere gli studenti delle università presenti nella nostra zona in tantissimi progetti che dovranno rilanciare il paese.
Parlando di lavoro non si possono dimenticare i tanti lavoratori che oggi sono in cassa integrazione, abbiamo previsto agevolazioni alle imprese che li assumeranno per garantirne la ricollocazione nel mondo del lavoro. Tutto questo ha un costo, ma noi troveremo i soldi con i tagli alle consulenze, con la riduzione delle partecipate e con una spending review che abolisca davvero le spese inutili.
Questi valori sono diretta conseguenza dell'amore che noi abbiamo per Empoli e vogliamo che siano chiari a tutti gli elettori, ed è proprio per l'amore che ci lega a questa città che noi chiediamo ai cittadini di recarsi alle urne, per esprimere il proprio pensiero in maniera libera e scevra dai condizionamenti che hanno portato Empoli nel baratro dell'immobilismo e che, se in questi cinque anni che abbiamo davanti non riusciremo a sconfiggere, rischierà di diventare irreversibile".
Francesco Gracci - Antonio Bossa - Andrea Poggianti, Il Centrodestra per Empoli
<< Indietro