Uncem, La Pietra (FdI-Alleanza Nazionale) ribatte a Niccolai (Pd): "Sarebbe suo primo dovere chiedere conto sulla trasparenza di questi atti"


Patrizio La Pietra, Portavoce Provinciale  FdI-Alleanza Nazionale Pistoia ribatte a Niccolai (Pd).

Non capisco se Niccolai interviene come candidato consigliere o come segretario del partito provinciale. In entrambi i casi, riconosco a Niccolai  la capacità politica di rivoltare la frittata.

Il caso sollevato dai nostri consiglieri regionali non è uno spot da campagna elettorale, ma nasce da lontano. Da oltre un anno sono stati richiesti, con interrogazioni, interpellanze o semplici atti formali, chiarimenti su alcune poste di bilancio di UNCEM (consulenze, spese di rappresentanza, etc.), di cui il Giurlani è presidente.
Ricordo a Niccolai che UNCEM non è una “cooperativa” del PD che  agisce con soldi privati, ma un ente pubblico, al servizio della comunità e che ha un bilancio di oltre 2 milioni di euro di soldi pubblici.

Molte volte il PD ha fatto battaglie sulla legalità e trasparenza, ma a quanto sembra la legalità e trasparenza vale solo per gli altri.
Nella sua veste di segretario del PD sarebbe suo primo dovere chiedere conto sulla trasparenza di questi atti e non, come scrive sul comunicato,  unirsi a riccio intorno a Giurlani, per poi difendere cosa o chi?
Come gruppo regionale e come partito abbiamo ritenuto giusto informare la cittadinanza, senza fare accuse ma facendo delle semplici richieste, su come un candidato sindaco abbia gestito precedentemente un ente come UNCEM.

In ultimo vorrei dire a Niccolai, che sicuramente la giunta Marchi ha fatto molti errori,  e siamo noi i primi a dirlo, e la nostra posizione è chiara,  ma il primo errore è stato quello di non aver denunciato immediatamente il grave dissesto finanziario del comune ereditato dalla giunta Abenante. Dove era Niccolai durante l'Amministrazione Abenante?

Per quanto riguarda le nostre proposte, invitiamo  Niccolai a partecipare a qualche incontro con il nostro candidato, avrà la possibilità di ascoltare come abbiamo le idee ben chiare sul futuro di Pescia, di come consideriamo la montagna una risorsa e non un problema, delle proposte sul commercio e sul turismo, la nostra idea di sicurezza e decoro della città, la nostra proposta per l'abaittimento degli sprechi e la voglia di ascoltare i cittadini mettendo al centro della nostra proposta programmatica il cittadino.
Su una cosa concordo con Niccolai, saranno i cittadini a giudicare con il loro voto.

Fonte: Patrizio La Pietra, Portavoce Provinciale FdI-Alleanza Nazionale Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina