Domenica 4 maggio si svolgerà a Pescia l’ultima giornata della rievocazione storica “Pescia Medievale”, manifestazione organizzata dalla Lega dei Rioni con il Patrocinio del Comune di Pescia. Dal mattino fino alla sera la città sarà immersa nelle affascinanti atmosfere del medioevo.
I quattro rioni della città ( Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria), addobbati con i loro colori mentre nelle piazze e nelle strade sono previsti spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, sbandieratori, dame e cavalieri. Non mancheranno poi affascinanti esercizi di falconeria e l’allestimento di un accampamento medievale con macchine da guerra.
Inoltre in ogni rione saranno attrezzate taverne caratteristiche con degustazioni di cibi e bevande che si rifanno all’epoca medievale mentre per le strade e le piazze saranno allestiti banchi con arti e mestieri, abbigliamento, medicina e cosmetica medievale. Inoltre tutti i visitatori che visiteranno i quattro rioni saranno omaggiati con un ricordo simbolico della giornata.
Per informazioni: Ufficio Turismo Comune di Pescia: tel. 0572 490919
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro