Giorgia Meloni (Fdi) incontra Achille Totaro: "Proviamo a 'cambiare verso' alla città"

Giorgia Meloni con Achille Totaro a Firenze

"A Firenze stiamo conducendo una campagna elettorale molto importante, per cercare di cambiare verso a questa città". Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, alla stazione Santa Maria Novella di Firenze, dove è arrivata questo pomeriggio per incontrare i dirigenti e gli agenti del compartimento di polizia ferroviaria per la Toscana ed il candidato sindaco di Firenze Achille Totaro.

Quanto alle elezioni europee, "bisogna convincere gli italiani - ha detto Meloni - che le prossime consultazioni sono molto importanti e noi tendiamo a sottovalutare il peso che l'Unione Europea ha nelle nostre politiche. Abbiamo disperato bisogno di una classe politica che la smetta di prendere ordini, di stare con le orecchie basse, e cominci a difendere i diritti degli italiani".

Aldrovandi: Meloni (FdI), niente giustifica l'applauso

"Niente giustifica l'applauso di fronte alla morte di un ragazzo e alla famiglia che lo piange". Così Giorgia Meloni, leader di Fdi, sugli applausi tributati ai poliziotti condannati per la morte di Federico Aldrovandi durante il congresso del Sap, conversando con alcuni cronisti a Firenze, dove si trova per sostenere il candidato sindaco della città, Achille Totaro. "Diverso - ha aggiunto - è il tema del bisogno che noi abbiamo di fare alcune cose per le forze dell'ordine. Penso allo sblocco del turn over, al tema degli scatti e quindi alla questione salariale, perché le condizioni sono diventate davvero troppo dure".

Meloni, 80 euro non sono un'elemosina, sono un segnale

"Non sono d'accordo quando Piero Pelù dice che 80 euro sono un'elemosina. Penso che siano comunque un segnale. Semmai quello che è sbagliato nelle politiche che Renzi porta avanti è considerare che esista solamente il lavoro dipendente". Lo ha affermato Giorgia Meloni, commentando l'intervento di Pelù al concerto del Primo Maggio. "Renzi - ha proseguito Meloni - considera che ci sia differenza tra un una maestra che guadagna 1.200 euro al mese, e giustamente va aiutata, e il suo fruttivendolo che invece essendo un lavoratore autonomo è come se non dovesse esistere". "Motivo per il quale - ha continuato - ieri Fratelli d'Italia ha organizzato a Roma lo 'sconcerto del Primo Maggio', per dare voce al mondo di partite Iva, commercianti, disoccupati e pensionati al minimo che Renzi fa finta di non vedere".

Meloni (FdI), conti in ordine? Su pelle pendolari

"Il lavoro che Mauro Moretti ha fatto, salvo essere poi premiato con la sua recente nomina, ha portato in sicurezza i conti dell&rsquoazienda sulla pelle dei pendolari". Così Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, si è espressa sulle condizioni del trasporto ferroviario in Italia, conversando con i giornalisti alla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, dove questo pomeriggio ha incontrato dirigenti e agenti della Polfer toscana insieme al candidato sindaco Achille Totaro. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, ha precisato Meloni, "abbiamo ormai una situazione per la quale ci sono il superlusso di alcune condizioni e la tragedia di chi ogni giorno vive sui treni in condizioni drammatiche".

AGENDA ELETTORALE CANDIDATO SINDACO ACHILLE TOTARO

 Il candidato sindaco ACHILLE TOTARO, sostenuto dalla lista civica Alleanza per Firenze - Totaro sindaco e da Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale  parteciperà ai seguenti appuntamenti:

Sabato 3 maggio

dalle ore 10.00 alle ore 13.00        Gazebo via Gioberti (altezza Upim)

Lunedì 5 maggio

dalle ore 16.00 alle ore 20.00       Gazebo e comizio  piazza Pier Vettori

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina