Ponte a Elsa, inaugurata la lapide commemorativa delle vittime delle due guerre mondiali

san_miniato_ponte_a_elsa_inaugurazione_lapide_vittime_guerre_aprile_2014_3

Nella mattina di ieri 27 aprile a Ponte a Elsa di San Miniato si è tenuta la cerimonia di inaugurazione delle nuove lapidi commemorative della Prima e Seconda Guerra Mondiale, del Fascismo e delle Deportazioni.

All'iniziativa, organizzata dal Comune di San Miniato e dal Comitato di Ponte a Elsa "Bruno Falaschi", hanno presenziato il Sindaco Vittorio Gabbanini e, per i Comuni di Empoli e Livorno hanno presenziato rispettivamente gli assessori Niccolò Balducci e Carla Roncaglia.

La cerimonia si è articolata con un corteo delle suddette autorità accompagnato dalla Filarmonica A. Del Bravo di La Scala il cui percorso ha avuto inizio dal Circolo O. Ristori di Ponte a Elsa e, facendo tappa intermedia al monumento di Bruno Falaschi in Via Nazionale, concludendosi con l'inaugurazione del nuovo monumento delle suddette lapidi commemorative in piazza Alberi.

Alla manifestazione ha partecipato una numerosa cittadinanza ascoltando i discorsi del Sindaco Gabbanini, degli Assessori e del Comitato.

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di recuperare e mantenere viva la memoria sul territorio. Per questo è stata decisa una diversa collocazione, in un luogo più accessibile e visibile a tutti.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina