Riccardo Sensi chiede un confronto pubblico con gli altri candidati sindaco

Riccardo Sensi

"Se si eccettua Giuseppe Bellandi, che è una persona di grande cortesia, in queste settimane si assiste ad un profluvio di attacchi verso di me, tutti diretti a ciò che ho fatto o non ho fatto in un lontano passato. È evidente che la sinistra al potere da 5 anni in città ed il candidato civico (sempre più vicino a questa sinistra) hanno una enorme paura di me e della coalizione che sono riuscito a mettere insieme e ...che non comprende trombati delle primarie o livorosi soggetti dediti alla calunnia.
Potrei stare ore a replicare punto per punto alle censure che riguardano il mio passato e lo farò se la poco probabile campione del nuovismo (che ha dietro cariatidi) ed il Sindaco Bellandi accetteranno di confrontarsi con me in 3 dibattiti pubblici, ove si discuterà dei 10 anni di Giunta Severi, dei 5 anni di Giunta Bellandi e soprattutto delle proposte per far rinascere Montecatini.
Ai cittadini infatti è scontato che interessino molto di più le idee per un futuro migliore piuttosto che sterili polemiche su cose accadute 15 anni fa ed a proposito di progettualità osservo quanto segue.
1) Nessuno è stato in grado di smentire che l'unico mezzo per contrastare il degrado è destinare somme per le convenzioni con i ministeri al fine di far arrivare carabinieri e poliziotti in più. La somma da imputare sarà di circa 1 milione di euro.
2) A maggio organizzeremo un convegno con il Politecnico di Milano per far comprendere che la geotermia, a livello economico, ingegneristico e geologico è un'opportunità incredibile per Montecatini e soprattutto fattibile.
3) È già pronto il progetto per riqualificare la fontana di piazza Italia e sono avviati i contatti con la sovrintendenza; il primo atto del mio mandato sarà stanziare le somme necessarie (circa 90.000)
4) Voglio da subito istituire un punto di pronto soccorso turistico, pediatrico e veterinario e sono disponibile, se la ASL non mi seguirà, a fare una convenzione con i privati (circa 120.000 annui)
5) Alla Nievole, invece di espropriare terreni privati per improbabili parcheggi, da subito stanzierò la somma necessaria per la copertura ADSL (euro 40.000 per il gestore). I giovani non devono infatti andare altrove perché sono privi di internet.
6) Farò di tutto per riportare la casa di riposo in viale adua perché Mtc non ne può essere priva ed il Commissariato sta meglio alle Dante Alighieri (250.000 euro + 100.000 di contributo regionale)
7) Bonus sport: contributo di 200 euro per ragazzi di famiglie di Montecatini a basso reddito per svolgere attività agonistica presso le società sportive cittadine (da stanziare 50.000 euro e quindi 250 buoni).
Sono persuaso che le proposte siano più credibili delle critiche rancorose.
Per il resto, attendo risposta dai candidati sindaco per i confronti pubblici".

 

Fonte: Riccardo Sensi

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina