Elsasport, vittoria al tiebreak a Cecina contro la Salumificio Sandri

Alessia Rinaldi

Serie D -  23°di campionato

Prova di carattere e strepitosa vittoria al tie-break per l’Elsasport GruppoNinci Nastroelle a Cecina contro Salumificio Sandri Volley. Assente Dainelli Alessia e con Lo Fiego Flavia non ancora recuperata dall’infortunio, Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita e Bagnoli Alessia, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca. A disposizione Rinaldi Alessia, Cappelli Elisabetta, Sponsiello Giulia, Schiavetti Lara e Marrucci Cacilia.

E’ lo scontro che vale il terzo posto per entrambe le formazioni ed all’inizio le padrone di casa sembrano avere una marcia in più, si portano 6/4 e poi avanti più nettamente 12/6. In questa fase Marco manda in campo Marrucci per Scali e poi sul 16/11 Sponsiello per Bagnoli. Pian piano la squadra comincia ad aggiustarsi sulle avversarie e riportarsi 19/19. Nonostante la rimonta il primo set premia Cecina  che chiude la frazione 25/22. Uno a zero.

Anche nel secondo set le Cecinesi sembrano trovarsi meglio nel caldo del palazzetto di casa  e si portano subito avanti 7/2. Sul 14/9 marco manda in campo Rinaldi per Bettini, è la mossa che cambia la partita, Cecina resta avanti per il vantaggio accumulato fino al  20/15, per poi subire il pareggio 21/21 e perdere la frazione 23/25. Uno pari

La terza frazione è un’autentica battaglia punto su punto, 7/5, 10/10. Fino al 18/18 c’è totale equilibrio in campo, poi Cappelli rileva Mori affaticata dal gran caldo e con Lupi in battuta ed un break di 5 punti a nostro favore ci aggiudichiamo il set per 20/25. Uno a due e classifica già mossa.

Il quarto set vede Cecina sempre leggermente in vantaggio, 6/5 12/10. A metà frazione Marco cambia metà squadra, mossa questa che si rivelerà vincente per avere un sestetto più “fresco” nell’imminente ennesimo tie-break . La frazione si chiude per il Cecina 25/17. Due pari.

Per il tie-brek Marco mischia un po’ le carte, Bagnoli opposto Sponsiello banda ma sopratutto alterna in ricezione e difesa i due liberi a disposizione, Rigatti e Schiavetti. Le battaglia finale è entusiasmante, dal 3/3 si passa al 6/4 , con quattro punti consecutivi arriviamo al cambio di campo sul 6/8, poi ancora 9/9 e prima palla match a nostro favore, 13/14, neutralizzata dal Cecina. Le padrone di casa si riportano 14/14 ma il 14/16 a nostro favore è siglato da una fiammata in battuta di Giorgi Rosita per il due a tre finale.

Buon arbitraggio del sig. Signorini Francesco di Pisa.

Una delle trasferte più “calde” del campionato vinta con una grandissima prova di carattere dalla nostra squadra. Marco ha utilizzato tutte le ragazze a disposizione e tutte si sono rivelate indispensabili per questa vittoria che ci consolida al terzo posto in classifica.

Il vantaggio rispetto alle avversarie a nostro avviso è stata proprio la panchina, i maggiori cambi a disposizione hanno permesso alla squadra di avere in campo elementi freschi nei momenti cruciali della partita.

Il ritorno in campo di una emozionatissima Rinaldi ed ancora della Schiavetti che si è alternata nel ruolo di libero con la pur brava Rigatti, hanno dato ancora più stabilità e grinta al gruppo se mai ce ne fosse stato bisogno.                                                                                                                          

La prossima settimana la pausa Pasquale, utile a ricaricare le batterie per il rush finale. Prossimo appuntamento Sabato 26/04 alle 21 giochiamo in casa contro la Casa Culturale di Ponte a Egola.

La squadra di Paolo Marianelli sta disputando un ottimo girone di ritorno, ma non importa aggiungere altro, basta la parola ”derby” per preannunciare scintille...

Hanno giocato

Per l’Elsasport : allenatore Dani Marco

Palleggiatrice Scali Martina

Bande Giorgi Rosita e Bagnoli Alessia

Centrali Bettini Lara e Lupi Viola

Opposto Mori Adele

Libero Rigatti Rebecca

Entrate durante la partita : Sponsiello Giulia, Rinaldi Alessia, Cappelli Elisabetta, Schiavetti Lara e Marrucci Cecilia

Per il Salumificio Sandri Volley Cecina

Allenatore Orsolini

Hanno giocato, Manetti, Cavallini, Giacobbe, Landi, Teglia, Pizzolini e libero Giannetti

Entrate : Paparelli e Casini

Non entrate : Chesi

Arbitro Signorini Francesco di Pisa

Parziali

6/4 12/6 16/11 19/19 25/22

7/2 14/9 20/15 21/21 23/25

7/5 10/10 18/18 20/25

6/5 12/10 16/13 25/17

3/3 6/4 6/8 9/9 13/14 14/14 14/16

Fonte: Elsasport GruppoNinci Nastroelle

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina