
Il comune di Montopoli in val d'Arno si mobilità ed esprime solidarietà in favore di Cristina Amato, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo 'Galilei'. La preside infatti è stata 'colpita', come altri 111 colleghi della Toscana, da una sentenza del consiglio di stato che ha parzialmente annullato il concorso pubblico che all'inizio dell'anno scolastico 2012/2013 l'aveva portata alla guida dell'istituto comprensivo montopolese.
La mobilitazione del consiglio comunale si è tradotta in un ordine del giorno votato in maniera unanime da tutti i gruppi politici. La preoccupazione del municipio di Montopoli è che l'istituto possa rimanere senza dirigenza e che quindi ci possono essere ripercussioni sull'attività didattica.
La sentenza del consiglio di stato è arrivata sulla scorta di una precedente sentenza del Tar, scaturita da un ricorso presentato da uno dei candidati che contestava essenzialmente due cose: la correzione delle prove avvenuta in maniera non collegiale; la sostituzione di uno dei membri della commissione, dopo le dimissioni del presidente, non con un docente universitario ma con un docente scolastico. Anche il Tar aveva accolto parzialmente il ricorso riconoscendo 'solo' l'errata sostituzione del membro della commissione. Cosa poi confermata anche dal consiglio di stato.
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro