
Questa mattina il sostegno di Graziano Cioni a Damasco Morelli a Empoli.
Durante la conferenza stampa l'ex assessore del Comune di Firenze, detto lo 'sceriffo' per le sue ordinanze, ha parlato di PD e anche del suo segretario Matteo Renzi: "Tanto per farvi capire - ha aggiunto - non ho più la tessera ma alle Europee voterò convintamente Pd, così come sostengo le idee di Matteo Renzi che quando parla mi trova in accordo. Poi fra il dire e il mare, si sa... Per esempio a Firenze lo applaudo per le pedonalizzazioni, meno per le linee 2 e 3 della tramvia".
"Renzi oggi è l'unica vera soluzione per il Pd - afferma Cioni -. Dopo di lui ci sarebbe il nulla, semplicemente perché è lo stesso Pd a essere vuoto. Sulla legge elettorale dico che non mi convince, siamo alle solite liste decise dalle segreterie di partito. Io voglio votare il mio rappresentante e poi se non fa le cose che ha promesso vorrei potergli chiedere anche perché".
E ancora: "Se avrei fatto il presidente del consiglio senza passare dalle urne? No, è evidente. Ma credo che Matteo abbia soddisfatto una richiesta di Napolitano a cui non poteva dire no".