
“Chi cerca visibilità sono i consiglieri Semplici e Madiai Villani e il loro comunicato di oggi lo dimostra. Mentre il vicesindaco, esponente del Pd! porta a casa un risultato, Semplici parla”.Così il vice capogruppo del Pd Angelo Bassi replica a Forza Italia. “Noi facciamo proposte - aggiunge Bassi- stringiamo accordi, cerchiamo soluzioni per la città e le troviamo; Semplici con una serie di banalità poco credibili e strumentali cerca di sminuire il grande risultato di oggi, finalizzato al bene dei cittadini, alla vivibilità, al miglioramento della qualità della vita e soprattutto alla sicurezza. Qualcosa che va ben oltre i giochetti elettorali”.
“Chi appare surreale non é il Pd ma Forza Italia - conclude Bassi -. Noi ci muoviamo nella realtà e cerchiamo di fronteggiarla con soluzioni, loro non si é ancora capito cosa stanno facendo e ci auguriamo di capirlo presto per il bene di tutti”.
Angelo Bassi poi risponde anche a Stella che aveva accusato il Pd di 'copiare' il programma di Forza Italia: “Come al solito il capogruppo Stella interviene su decisioni dell’amministrazione, non con sue proposte, ma con intenzioni strumentali e non nell’interesse della città”.
“Stella parla di movida - prosegue Bassi - per chiari fini elettorali, mentre il vicesindaco ha portato a casa un accordo per una Firenze più sicura e vivibile. Nell’accordo con la Prefettura di stamani é chiaro non solo l’obiettivo della sicurezza, ma anche quello della legalità e del diritto dei giovani a divertirsi. Non si tratta di ridurre il tutto ad un rafforzamento dei presidi di polizia, ma di avere una visione di lungo periodo, un progetto. Cosa che il vicesindaco sta dimostrando di avere. Il capogruppo Stella se ne faccia una ragione”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
<< Indietro