
“Onestà, rispetto, comunicazione, trasparenza. Sono questi i principi che considero fondamentali e sui quali impronterò la mia azione di governo se supererò le primarie e sarò eletta sindaco di Casole d’Elsa”. Così Teri Carli, candidata alle primarie del Pd di Casole d’Elsa, interviene presentando le sue idee e le sue linee programmatiche per la cittadina valdelsana.
Un programma incentrato sull’onestà. “Ho deciso di affrontare questa esperienza – afferma Carli - perché sono aperta alle novità e mi piacciono le sfide, credo di avere entusiasmo ed energie che metterò al servizio della comunità. E’ stata una scelta ponderata, ma poi ho deciso di mettermi in gioco e lo farò nel migliore dei modi. Impronterò la mia azione di governo sull’onestà, non facendo promesse che so di non essere in grado di mantenere. Nel mio programma, se supererò le primarie, non ci saranno degli impegni che non potrò realizzare. Ci saranno le cose essenziali, concordate con i cittadini, dopo una campagna di ascolto, che permettano una ripresa e l'avvio del superamento di questa crisi che ci sta mettendo tutti in ginocchio”.
“Scuola, conoscenza e cultura al centro del mio impegno”. “Un aspetto importante nel rapporto con i cittadini - sottolinea Carli - è la comunicazione che deve essere puntuale e chiara. Per garantirne la massima efficacia e comprensione, sarò sempre a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento. Scuola, conoscenza e cultura saranno gli assi portanti del mio programma, cui dovremo affiancare l’impegno per la tutela dell’ambiente, che rappresenta una risorsa importante per il nostro territorio. Grande attenzione andrà rivolta, inoltre, al sociale e al diritto alla salute, valorizzando il lavoro delle strutture che operano in questi settori. Le tante associazioni di volontariato presenti a Casole d’Elsa, inoltre, rappresentano un elemento di sostegno all'economia e costituiscono un’importante componente di promozione turistica. Un patrimonio da valorizzare e per il quale il comune dovrà di favorire le funzioni di coesione sociale e la partecipazione attiva”.
Una squadra di persone competenti per Casole. “La mia azione – conclude Carli - sarà condivisa con quanti vorranno dare il loro apporto. Sto già pensando ad una squadra di persone competenti nei vari settori, che potranno dare un valido contributo alla realizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissati, perché ritengo di fondamentale importanza il lavoro di squadra. Ritengo necessario stabilire un rapporto con gli altri candidati sindaco del Pd della Valdelsa per intraprendere un percorso comune. E’ l'unione che fa la forza e che ci consente di ottimizzare le risorse a disposizione”.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Casole d'Elsa
<< Indietro