
MILLELUCI CASALGUIDI - EMPOLI PALLAVOLO
(15-25), (14-25), (25-14), (24-26).
Empoli Pallavolo: Antonini (14), Bartalini (19), Pierattini (14), Pistolesi (1), Maestri (3), Alderighi (7), Coku (9), Bettarini, Giannini, Castellani (L), n.e. Rossi, Rinaldi.
Allenatore: Luigi Cantini
Pol. Milleluci: Murra, Martini, Vezzosi, Breschi, Mariotti Ma, Mariotti Me, Mungai, Torracchi, Marcanti (L), n.e. Tucci.
Allenatore: Roberto Niccolai
Dopo due set dominati, la squadra empolese rallenta, perde via via convinzione e sicurezze, consentendo di conseguenza alla squadra di casa di acquisire vigore e aggressività aggiudicandosi nettamente il terzo set e conducendo poi il quarto fino a 22-20 e 24-23, ma come fortunatamente succede spesso, le giallonere piazzano il loro colpo di coda aggiudicandosi set e match, 24-26 finale.
A riprova di quanto scrivevo due giorni fa è assai difficile mantenere la concentrazione al massimo in ogni gara (o per tutta la durata della stessa) ed ecco servita la conferma, un match che scivolava via tranquillo nei due set iniziali, diventava poi combattutissimo e complicato, merito comunque alle ragazze di Cantini che nei momenti che contano riescono spesso ad estrarre il coniglio dal cilindro.
Il Milleluci è squadra che in casa si fa rispettare ed anche in questo caso, pur subendo la partenza bruciante delle empolesi, ha dimostrato determinazione e grinta, non appena la situazione glielo ha consentito, ha invertito il trend della gara ed ha costretto la capolista a fare gli straordinari.
Prossimo avversario delle empolesi è il Versilia che si presenterà al PalAramini sabato 8 Marzo, sta attraversando un buon momento ed è alla ricerca di punti pesanti per allontanarsi dalla zona retrocessione, come sempre... attenzione e concentrazione.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro