Arrestato per tentato furto, colto sul fatto in un ristorante

Questa mattina, 28 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno arrestato per 'tentato furto aggravato' A.R., 22enne di origini albanesi, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale.

Intorno alle 8.30  la squadra è stata allertata, tramite la Centrale Operativa, dal titolare di un noto ristorante della frazione di San Francesco di Pelago che, poco prima, aveva sorpreso un giovane all’interno del proprio locale, bloccandolo prontamente con l’ausilio dei suoi due figli. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che lo straniero si era introdotto nell’esercizio commerciale dopo aver parzialmente sollevato la saracinesca, non serrata, e aperto la porta, che non era chiusa a chiave. Lo straniero è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso del portafogli, contenente alcune banconote e documenti, che il figlio del ristoratore aveva lasciato all’interno del locale.

Verificata la flagranza, l’albanese, peraltro già gravato da precedenti specifici, è stato arrestato e condotto presso la caserma di Pontassieve, nella cui camera di sicurezza trascorrerà la notte in attesa del rito direttissimo fissato per domattina.

Nel frattempo sono scattate ulteriori indagini volte ad acclarare eventuali responsabilità dell’arrestato per altri analoghi episodi verificatisi nei giorni scorsi nella medesima frazione a ridosso della Sieve.

 

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina