gonews.it

Lupi da urlo: decima vittoria consecutiva, battuta Siena nel derby

La marcia della Kemas Lamipel non conosce ostacoli nel Girone Bianco della A2. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Scarabeo Roma, i “Lupi” ripartono in campionato, allungando di una lunghezza sugli stessi capitolini, costretti al quinto set nelle Marche. Sono 35 i punti della squadra di Totire, contro i 33 di quella di Spanakis.
E’ proprio una Kemas Lamipel dieci e lode quellla del derby di ritorno. Stavolta il massimo dei voti è obbligatorio per la capolista e, strameritato, dopo la super prestazione di ieri con la corazzata Siena, sconfitta per 3-1 dinanzi a 900 spettatori.
PalaParenti in festa ed entusiasta, come non capitava da anni. Santa Croce si sta di nuovo innamorando della sua squadra di pallavolo che, già l’anno scorso, qualcosa di buono l’aveva pur combinato, specialmente nella seconda parte della stagione.
Col successo nel derby toscano salgono dunque a dieci i successi consecutivi della compagie presieduta da Sergio Balsotti.
La squadra di Totire è un gruppo granitico, coeso, affiatato, una squadra nel vero senso della parola. La Emma Villas ha tenuto testa per due set, poi è gradualmente uscita di scena, venendo annichilita nella parte conclusiva del quarto parziale.
La Kemas Lamipel, si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali, servendo meglio, murando perentoriamente, ricevendo con percentuali più alte.

KEMAS LAMPIPEL: Acquarone, Wagner 31, Elia 8, Benaglia 6, Hage 13, Zonca 18, Taliani (libero), Colli, Ciulli 2, Miscione, Andreini (libero) 1, Tamburo. Allenatore: Totire.
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 1, Nemec 10, Bargi 12, Braga 8, Vedovotto 10, Melo 7, Giovi (libero), Boswinkel 15, Pochini, Fedrizzi 4, Di Tommaso, Spadavecchia n.e, Graziani n.e. Allenatore: Cichello.
Abitri: Rossi e Rolla.
Successione set: 29-27; 25-27; 25-20; 25-19.
Spettatori: 900.
Battute sbagliate “Lupi”: 11, Aces: 8, Muri: 12.
Battute sbagliaste Siena: 16, Aces: 2, Muri: 9.

Exit mobile version