I vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto sono intervenuti a San Miniato, in via Capocavallo, per l'incendio di un elicottero privato da due posti fermo in un'area privata in mezzo ad un campo. L'area è quella di San Genesio, molto vicina agli scavi archeologici. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Miniato per le indagini del caso. Al momento non si esclude l’azione dolosa.
Elicottero San Miniato: la ricostruzione dei fatti
Stando a una prima ricostruzione l'elicottero avrebbe preso fuoco verso le 19 di martedì 26 dicembre. Le fiamme erano visibili anche dalla vicina Tosco Romagnola e hanno destato subito l'attenzione delle persone presenti nelle zone limitrofe. Il mezzo era di proprietà di un'azienda vinicola di via Capocavallo ed era parcheggiato da tre mesi. Le fiamme lo hanno completamente avvolto ma non hanno provocato danni a persone.
Il proprietario dell'elicottero è accorso subito sul posto e ha cercato di spegnere le fiamme, ma invano. I carabinieri hanno sentito i titolari dell'azienda che ha terreni in quell'area e per ora indagano. Sono stati sequestrati i resti del velivolo e anche l'appezzamento su cui era parcheggiato l'elicottero. Ancora non è chiaro il movente e nemmeno come sia scaturito l'incendio. Come detto, non si esclude l'azione dolosa.