Gesù Bambino di colore, a Viareggio scoppia la polemica

"Gesù Bambino nero a Viareggio.
Visto che i Gesù bambini bianchi qualche genio se li portava via appena messi, un’anima buona ne ha portato uno nero, per vedere se rubano anche quello.
Magari un ladro pentito, o un cittadino anticonvenzionale che ha visto la culla vuota. Non si puó mai sapere, a Natale succedono le cose più strane."

E' così che il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, risponde dalla sua pagina Facebook alle polemiche che si sono scatenate sui social sulla decisione dell'amministrazione di porre nella mangiatoia un Gesù Bambino di colore nel Presepe di Piazza Mazzini.

Le polemiche si sono moltiplicate e anche i partiti politici si sono schierati.
Il Consigliere regionale della Lega Elisa Montemagni commenta: "Non c'è dubbio che Gesù rappresenti tutti i cristiani e certo, ogni modalità con la quale egli viene rappresentato non è un problema. Ma mi chiedo se sia giusto strumentalizzare così una tradizione della nostra cristianità. La palese ostentazione di buonismo a fine propagandistico è di un'evidenza tale che a nessuno sfugge come il bambin Gesù abbia un colore della pelle diverso da quella di Giuseppe e Maria.”

 

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina