La Sangiorgese espugna la Lazzeri: perde l'Use

 

Nella serata degli ex è uno di questi, per giunta empolese, a decidere la partita. Dopo un match di alti e bassi, è infatti Guido Scali nella frazione finale a spegnere le speranze di rimonta Computer Gross con due bombe che mandano di traverso il panettone all’Use (69-81 il finale). Una gara, quella dei biancorossi, con tanti alti e bassi anche se nella prima parte della frazione finale la reazione sembrava poter portare, come altre volte, alla vittoria. Ma stavolta così non è ed i pessimi primo e terzo parziale (rispettivamente 22 e 30 i punti subiti) finiscono per essere dei macigni troppo pesanti per una squadra in una serata decisamente poco felice e nemmeno aiutata da un arbitraggio alcune volte difficile da comprendere e soprattutto digerire.

Alla palla a due ci sono applausi per tutti, a partire da Daniele Quilici che coglierà la sua prima vittoria da avversario alla Lazzeri. Il via è a sprazzi. Sangiorgese parte con uno 0-4, mentre a svegliare l’Use è un controparziale di 6-0 a firma Giannini, Baparapè e Giarelli. Ma qui suona subito un campanello d’allarme perché la squadra ospite mette a referto uno 0-18 che stordisce la Computer Gross. Sono soprattutto Sesoldi e Raffaelli, e sarà così per tutta la partita, a scuotere i compagni e, dopo l’8-22 del 10’, i due danno alla partita una faccia diversa. Piano piano la gara pare cambiare direzione e, quando Marsili firma il 31-34 (all’intervallo 31-36), tutto sembra destinato a ricominciare da capo. Purtroppo, però, il copione è lo stesso dell’avvio perché Sangiorgese segnerà ben 30 punti al ritorno in campo trovando, specie con Bianchi, alcune bombe quasi impossibili. Il punteggio tocca il 42-64 che diventa 50-66 al 30’. Non sarebbe la prima volta che l’Use si sveglia d’improvviso e così, quando Raffaelli, Sesoldi ed una bomba di Terrosi accendono la Lazzeri, si spera che così possa accadere anche perché, sull’altro lato, la giovane truppa lombarda ha il compito mai facile di capitalizzare il lavoro fatto fino a quel punto. Sesoldi riduce a meno 9 la forbice (60-69) ma qui Scali mette subito dopo la bomba del 60-74 e di seguito la seconda del 63-77, un colpo troppo duro a cui poter ribattere. A quel punto non c’è più tempo per reagire e così la Sangiorgese espugna la Lazzeri per 69-81.

Prossimo match sabato 6 gennaio alle 18 con Alba.

 

 

69-81

USE COMPUTER GROSS

Marsili 4, Terrosi 8, Sesoldi 17, Giannini 5, Giarelli 10, Giancarli 3, Raffaelli 20, Falaschi ne, berti ne, Maltomini ne, Antonini, Baparapè 2. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)

SAN GIORGIO SUL LEGNANO

Bianchi 21, Falconi 12, Lenti 3, Antonietti 2, Bernardi, Charles, Toso 1, Tassinari 16, Battilana, Rossi 8, Dushi, Scali 18. All. Quilici

Parziali: 8-22, 23-14, 19-30, 19-15

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina