Dal Cipe 10 milioni all'Ospedale di Prato, Saccardi: "Grandissima soddisfazione"

"Accolgo con grande soddisfazione la notizia che il Cipe ha approvato oggi pomeriggio il progetto di 10 milioni per la realizzazione della nuova palazzina all'ospedale Santo Stefano di Prato". L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi è molto contenta che tra gli interventi sbloccati dal Cipe nella riunione di oggi ci siano anche i 10 milioni che serviranno per costruire la nuova palazzina che amplierà il nuovo ospedale di Prato, aumentandone la capienza".

"Un ringraziamento al ministro Luca Lotti - aggiunge l'assessore Saccardi - per aver rispettato l'impegno di dare una mano alla Toscana, anche per quel che riguarda il contributo per il finanziamento della costruzione della nuova palazzina. Finanziamento al quale anche l'azienda sanitaria parteciperà, con 5 milioni di euro. Quindi questa sinergia tra governo e Regione Toscana consentirà di dare un contributo importante alla problematica sanitaria della città di Prato. Ringrazio anche - conclude Saccardi - l'onorevole Antonello Giacomelli, per l'importante apporto alla conclusione della vicenda, frutto della collaborazione tra le diverse istituzioni".

"Avevo preso un impegno con la città di Prato e oggi con la delibera del Cipe lo abbiamo mantenuto". Afferma il ministro Luca Lotti, che ha la delega al Cipe.

Fonte: Regione Toscana - ufficio stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina