Ac Giovani Fucecchio, la partita del sociale si gioca a tavola

Lo scorso fine settimana è stato un importante week end per la società AC Giovani Fucecchio, che questa volta però si è svolto non sui campi da calcio ma nel sociale.

Venerdi e sabato scorso infatti si è svolta la cena sociale di tutte le squadre della società, dai Primi Calci (bimbi nati nel 2011-2012) alla prima squadra che milita nel campionato di 3 Categoria.

Oltre 400 atleti coinvolti con i relativi genitori e familiari che si sono ritrovati in 2 sere per scambiarsi gli auguri per le prossime festività in arrivo e per presentare le squadre impegnate nei vari campionati.

È stata anche l’occasione per premiare alcuni atleti che si sono distinti nel corso dell’anno sia per meriti sportivi ma soprattutto anche per Fair Play, aspetto su cui la società ha sempre posto particolare attenzione, ricordando in ogni occasione il Codice Etico Sportivo su cui basa basa le proprie fondamenta.

Anche lo scorso anno infatti la società si è confermata ai vertici nella classifica Elite delle scuole calcio regionali terminando la stagione al primo posto nella provincia di Firenze.

Una menzione particolare alla premiazione fatta ad uno storico personaggio della società, Nilo Marrucci: importante e preziosa figura nello staff societario che ogni anno, da molti anni, aiuta nell’ organizzazione dei tornei e delle partite dei vari campionati.

Ancora un grazie a Nilo ed a tutti gli atleti che hanno partecipato alle 2 serate, ricordandoci che lo sport è aggregazione, lo sport è unione, lo sport è armonia e proprio questa era l’aria che si è respirata in queste 2 sere.

Fonte: Ac Giovani Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina