Travolto dal treno 19enne: aveva dato fuoco a un'auto

Una persona è rimasta travolta da un treno nel tratto tra Pisa e Navacchio, precisamente a Riglione. Il fatto è accaduto intorno alle 6.40 di oggi, giovedì 21 dicembre. Secondo quanto appreso, la vittima è un 19enne che con un amico non ha sentito il treno arrivare mentre attraversava i binari. A dare l'allarme è stato proprio il compagno del giovane, non appena è rientrato a casa.

Una prima versione dei fatti afferma che dopo il vandalismo, i due sono scappati a piedi. Pare che l'investito avesse indosso il casco, forse per coprirsi il volto, e che proprio la protezione abbia impedito di sentire chiaramente il treno in arrivo. Questo è quanto ha raccontato agli investigatori il giovane, tenuto per ore in questura a Pisa dagli inquirenti. Al momento non vi sono atti pendenti a suo carico. Non è chiaro nemmeno perché sia stato appiccato l'incendio all'auto.

In chiusura della mattinata sono stati cancellati 15 treni in seguito ai necessari rilievi dell'autorità giudiziaria. Altri 6 convogli hanno subito ritardi considerevoli.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina