Ospedale Meyer: importante contributo da Baker Hughes, a GE company

L'ospedale pediatrico Meyer di Firenze (foto gonews.it)

Massimo Giannozzi, Responsabile Materiali e Processi Ingegneria TPS, di Baker Hughes, a GE company ha vinto il GE Edison Award – prestigioso riconoscimento di General Electric che premia ogni anno i dipendenti dell’azienda che si distinguono per il contributo tecnologico innovativo che portano al business di appartenenza - e ha donato il premio alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Il premio sarà utilizzato per allestire uno spazio all’interno dell’ospedale - l'Innovation Station – per poter fare leva sulle nuove tecnologie per affrontare alcune sfide nel campo pediatrico, per esempio nella simulazione pediatrica, di fondamentale importanza per la formazione continua degli operatori del Meyer. L’iniziativa trae ispirazione da esperienze simili di alcuni dei migliori ospedali pediatrici al mondo con cui il Meyer si rapporta.

“Anche quest’anno, per volontà di un nostro dipendente, abbiamo riconfermato il legame speciale che ci lega all’Ospedale pediatrico Meyer” – ha affermato Massimo Messeri, Presidente di Nuovo Pignone. “Una realtà viva, all’avanguardia, motore di innovazione, costantemente alla ricerca dell’eccellenza, tutte caratteristiche da sempre imprescindibili anche per noi.”

“Ho deciso di destinare la donazione all’Ospedale Meyer perché il progetto a cui saranno indirizzati i fondi ha l’ambizione di accelerare l’introduzione di alcune tecnologie all’avanguardia come la stampa 3D e la realtà virtuale, con l’obiettivo finale di migliorare la cura dei pazienti pediatrici.” - ha spiegato Massimo Giannozzi. “Devo l’ottenimento di questo importante premio anche ai miei colleghi, che hanno contribuito in maniera determinante a tale riconoscimento e che hanno pienamente condiviso la scelta di sostenere il Meyer in questo progetto che ha tematiche comuni con le nostre sfide nel campo industriale“.

Questo progetto può inoltre trarre linfa da una convergenza di fattori che confluiscono nella stessa direzione: la disponibilità di nuovi spazi al Meyer, la collaborazione con gli ingegneri dell'Università di

Firenze nell'ambito della stampa 3D – un campo in cui BHGE e lo stabilimento di Firenze sono all’avanguardia – oltre all’interesse della struttura fiorentina nel campo della realtà virtuale.

L’azienda - attraverso la sua controllata Nuovo Pignone - e l’Ospedale Pediatrico Meyer hanno un forte legame; lo scorso anno, è stato devoluto un altro importante contributo per l’acquisto di un laser chirurgico a fibre ottiche per il reparto di Urologia pediatrica.

“Grazie a questo progetto – dice Alberto Zanobini, Direttore Generale del Meyer - sarà possibile realizzare uno spazio fisico dove i clinici potranno lavorare spalla a spalla con gli ingegneri, supportati da innovative tecnologie così da facilitare il percorso dell’innovazione in ambito pediatrico. Ringrazio il Nuovo Pignone, azienda vicina non solo sotto il profilo geografico ma soprattutto nell’intento condiviso di curare al meglio i piccoli pazienti del Meyer”.

La realizzazione del progetto è prevista per l’estate del prossimo anno.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina