In auto nascondevano il kit per i furti in casa: denunciati in tre a Empoli

(foto gonews.it)

Vi potrebbe essere una banda di georgiani dietro alla trafila di furti in appartamento, tentati o riusciti, che sono stati registrati negli ultimi tempi nell'Empolese Valdelsa e nelle zone limitrofe. Tre persone sono state denunciate ieri, martedì 19 dicembre, per possesso di oggetti da scasso: sono un 25enne, un 31enne e una 35enne, tutti georgiani. Quest'ultima è stata arrestata per falso documento: aveva la carta d'identità di una persona polacca, sulla quale aveva attaccato la propria foto.

L'operazione è nata dalla squadra volante della polizia ieri nel viale delle Olimpiadi, in zona stadio a Empoli. Il 25enne e la 35enne erano nascosti dietro un'auto, una Peugeot 206 dalla targa francese. In poco tempo li ha raggiunti anche il terzo complice. Gli agenti ci hanno voluto vedere chiaro e li hanno perquisiti. Le sorprese erano nell'auto in cui avevano tentato di trovare riparo: erano presenti numerosi oggetti adatti per l'effrazione negli appartamenti.

Per approfondire i fatti, gli uomini del commissariato hanno deciso di perquisire anche la casa del proprietario dell'auto, un connazionale della banda, al momento agli arresti domiciliari in via del Papa. Non è stato rinvenuto niente di utile per le indagini.

Serve però capire se la gang ha già agito negli scorsi giorni. Il dirigente Francesco Zunino invita la popolazione empolese e di fuori Empoli a presentarsi al commissariato di piazza Gramsci nel caso in cui sia stato vittima di furti in casa. Sarà data loro la possibilità di un riscontro fotografico per vedere se è possibile riconoscere nei denunciati e nell'arrestata tra i responsabili dei colpi.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina