gonews.it

Mps: Stefania Bariatti nuovo presidente

Stefania Bariatti

Stefania Bariatti

Sarà Stefania Bariatti la nuova presidente di Mps? Il nome della docente di diritto internazionale dell'Università Statale di Milano è stato fatto dal Tesoro: si consideri che è già nel Cda del Monte. Baratti, 61 anni, è un avvocato dello studio Chiomenti. La sua è una lunga carriera accademica costellata da moltissime pubblicazioni nel settore del diritto. Il dimissionario presidente è Alessandro Falciai, indagato per un'inchiesta sui cantieri navali Mondomarine.

AGGIORNAMENTO ORE 18

Stefania Bariatti è stata eletta con il 75,43% delle preferenze da parte del capitale. Invece con il 75,83% dei sì è stata accolta la proposta, portata avanti anch'essa dal Tesoro, di Antonino Turicchi come vice. La loro carica terminerà nel 2019.

Nel collegio sindacali figurano, sempre per il triennio 2017-2019, Elena Cenderelli, proposta dalla lista di Generali (minoranza), come presidente, Raffaella Fantini e Paolo Salvadori, proposti dalla lista del Tesoro (maggioranza). Sindaci supplenti Carmen Regina Silvestri e Daniele Federico Monarca.

Exit mobile version