'Lisa e il muro arcobaleno' presentato alla 'Cuentame' di Empoli

Grande successo per la presentazione del libro per bambini sul bullismo “Lisa e il muro arcobaleno” presentato ieri alla Libreria Cuentame di Empoli.

Domenica 17 Dicembre 2017 in Piazza Farinata degli Uberti, ad Empoli, Isabella Vezzosi, autrice del testo, Fabio Gimignani legale rappresentante della Signoria Editore e Denise Damanti illustratrice hanno presentato la favola di Lisa e il Muro Arcobaleno.

Alla presentazione erano presenti sia adulti che bambini, è stato un momento magico dove la fantasia del libro, che ci fa sognare un mondo fantastico, atterra nella realtà che purtroppo viviamo tutti i giorni portando alla luce l’argomento del bullismo.

La vicenda di Lisa viene trattata all’interno della favola in maniera delicata e sottile e può diventare strumento di riflessione già fin dai primissimi anni con l’aiuto dei genitori. Una storia tenera e delicata per insegnare ai bambini che i veri Valori passano attraverso condivisione, tolleranza e accettazione.

Il fenomeno del bullismo viene introdotto con attenzione, ma decisione, per fa sì che fino dalla più tenera età il bambino possa capire quanto certi comportamenti siano sbagliati. Adatto dai 24 mesi in poi, con il supporto dei genitori, il volume si avvale delle splendide illustrazione di Denise Damanti.

Il libro si presenta molto semplice sia per chi non sa ancora leggere che per i bambini che si approcciano alle prime letture, le immagini, di per sé hanno già il potere di far capire ai più piccoli cosa succede a Lisa e questo permetterà a tutti di poter entrare a far parte del suo mondo insieme al suo amico immaginario Muro Arcobaleno. Tutto questo è arricchito con dei giochi sul finale che permettono di far interagire anche più bambini insieme.

La Signoria Editore ha pubblicato con piacere il libro reputandolo oltre che ad un ottimo prodotto per bambini anche un valido strumento per l’introduzione di tematiche scottanti come quella del bullismo in modo elegante e non traumatico.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina