L'infermiere militare e maresciallo Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica

Un infermiere fiorentino tra i Cavalieri della Repubblica. Camillo Borzacchiello, Infermiere Militare e Primo Maresciallo dell'Esercito in servizio allo Stabilimento Farmaceutico Militare di Firenze, iscritto al Collegio Ipasvi Firenze-Pistoia, viene insignito del prestigioso titolo durante una cerimonia che si terrà oggi in Prefettura a Firenze.

La sua è una tra le ventinove onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana che vengono consegnate oggi. Le Omri sono conferite dal Capo dello Stato a coloro che si sono distinti per impegno e qualità professionali nella propria vita lavorativa o per aver operato con particolari fini sociali e umanitari.

Camillo Borzacchiello è anche autore del volume “È raro oppure meglio mamme. L’impegno sociale dello Stabilimento chimico farmaceutico militare per le malattie rare”, un libro che attraverso la medicina narrativa racconta la storia e l’apertura di un laboratorio di ricerca per le malattie rare e fa conoscere l’impegno sociale dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina