Inchiesta lavori pubblici, archiviata l'inchiesta per Maurizio Sguanci (Q1)

(Foto da Facebook)

Il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci comunica che nel mese di novembre il GIP ha archiviato, su richiesta dei magistrati che la conducevano, l’inchiesta a suo carico per totale insussistenza dei fatti. Sguanci era indagato per turbativa d'asta nella vicenda di un bando da un milione e mezzo per il rifacimento di via dei Serragli.

“Con l’occasione – prosegue il presidente Maurizio Sguanci – mi corre l’obbligo di ringraziare la Procura per l’attenzione, la delicatezza e la professionalità con la quale ha portato avanti le indagini.

Quando affermavo di avere totale fiducia nella magistratura non era un affermazione di rito ma una piena convinzione. Mi corre altresì l’obbligo di ringraziare il personale della Squadra Mobile per la delicatezza con la quale si sono presentati ed hanno portato a compimento il loro puntuale lavoro sia, durante la perquisizione che durante l’intero arco delle indagini.

Voglio ringraziare con profondo affetto il Sindaco, per la fiducia, il sostegno e l’amicizia che non mi ha mai fatto mancare. Allo stesso modo la giunta, il segretario del mio partito e tutti gli amici e compagni che sono in questa sala e non solo.

Un grande abbraccio va ai consiglieri del Quartiere1, di maggioranza ed opposizione che non solo mi hanno dimostrato il loro affetto ma mi hanno dato anche il loro sostegno. Li ho sentiti sempre molto vicini.

Desidero ringraziare anche i gruppi di opposizione, di destra e di sinistra che pur potendo strumentalizzare la cosa, non l’hanno fatto, dimostrandomi, credo, il rispetto che in questi anni penso di essermi guadagnato, come uomo e come amministratore. Desidero ringraziare anche il personale del Comune, i moltissimi dipendenti che conosco, con i quali ho lavorato in questi anni e che ho sempre sentito vicini.

In ultimo, ma non in ultimo, desidero ringraziare le tantissime, davvero tantissime persone, cittadini che anche nell’immediatezza dei fatti, sono venute a trovarmi, dandomi grande prova di affetto e piena consapevolezza\ dell’affetto che una parte considerevole di questa città ha nei miei confronti.

Oggi – aggiunge il presidente Maurizio Sguanci – torno ad essere un uomo ricco perché torno in possesso di una cosa che ultimamente sembra essere passata un po’ in secondo piano ma che invece è la più preziosa che un uomo possegga: l’onore.
In questo percorso si sono verificati anche piccoli fatti spiacevoli ai quali non voglio dare peso adesso.

Questa è chiaramente una di quelle esperienze che ti segna e che ti insegna. Insegnamenti che, vi assicuro, terrò in debito conto”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina