gonews.it

Saggio di Natale in musica per l'Istituto Comprensivo di Vinci: evento al Palazzo delle Esposizioni

Lunedì 18 Dicembre alle ore 21.00 presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli, la sezione a Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo di Vinci, presenterà il Saggio di Natale.

L’evento vedrà il coinvolgimento di tutta la sez. B a Indirizzo musicale della scuola media di Sovigliana, delle quattro classi quinte della scuola primaria Sibilla Aleramo di Spicchio- Sovigliana e di due classi quinte della suola primaria G. Galilei di Vinci

Il programma prevede:

-Canti natalizi, Do, re, Mi, tratto da “Tutti insieme appassionatamente”, eseguiti dal coro delle classi quinte di Vinci –Sovigliana guidati dalla Prof.ssa Donatella Parri

-Sinfonia dei giocattoli di L. Mozart per orchestra

-Fantasia di brani natalizi per orchestra, solisti e coro: Joy to the world-O albero(Tannembaum)- Venite fedeli (Adeste Fideles)- Jingle Bells- So this is Christmas (J.Lennon)

Direttore d’orchestra: Prof.re Marco Venturini

Docenti di strumento: Chitarra Prof.ssa Francesca Gagliardi, Flauto Prof.re Marco Venturini, Pianoforte Prof.ssa Paola Scarsella, Violino Prof.ssa Chiara Tommasoni

Docente di Ed.Musicale Prof.re Carlo Bagnoli

Il concerto verrà replicato Martedì 19 Dicembre alle ore 10.00 presso la medesima sede, per le scuole primarie del territorio.

Importante la collaborazione con il Centro Busoni che ha curato la divulgazione dell’iniziativa raccogliendo le adesioni delle scuole primarie che parteciperanno all’evento con oltre quattrocento adesioni. Fondamentale la disponibilità dell’amministrazione Comunale di Empoli per la concessione gratuita del Palazzo dell’ Esposizione, sede dell’evento nelle due date previste Preziosa la collaborazione dell’amministrazione Comunale di Vinci che, come ormai consuetudine, garantisce la disponibilità del personale per il trasporto delle attrezzature.

Dagli organizzatori arriva un ringraziamento speciale a tutte le docenti della scuola primaria di spicchio e Vinci che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

 

Exit mobile version