gonews.it

Weekend in note a Greve con i professori dell'Orchestra del Maggio Musicale fiorentino

(foto da Facebook)

Sarà un fine settimana all'insegna della musica classica quello che si prepara ad animare il Natale di Greve in Chianti e delle sue frazioni. Il ricco carnet di eventi predisposto dal Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio, le Pro Loco e la Scuola di Musica, propone anche per questo fine settimana una girandola di concerti e auguri natalizi nelle piazze, nelle chiese e negli spazi della cultura chiantigiana.

A Panzano domani, sabato 16 dicembre, la Pro Loco e la scuola primaria Dante Alighieri allestiscono nella sala Capriate, presso il centro civico, la mostra mercato del libro dalle ore 9.30 e dalle 11. In piazza Bucciarelli saranno gli artigiani a dare vita al mercatino natalizio. La filarmonica Giuseppe Verdi terrà la sua esibizione con l'arrivo di Babbo Natale, pronto a deliziare il pubblico con specialità natalizie a cura dell'associazione Il Grondino. La sera, alle ore 21.15, i professori dell'Orchestra del Maggio Musicale fiorentino sono i protagonisti del concerto che incanterà nella  Chiesa di Santa Maria Assunta.

A Greve Babbo Natale, giocherellone e buongustaio, promette di intrattenere domani i più piccoli con la distribuzione di cioccolata calda, spettacoli di magia e bolle di sapone. Anche domenica 17 è un trionfo di eventi per tutte le età. La giunta Sottani celebra la tradizionale festa con il pranzo condiviso con gli anziani e gli invalidi alla Casa del Popolo di Chiocchio mentre piazza Matteotti si anima con i giochi e i gonfiabili per bambini offerti dal Centro Commerciale Naturale, l'animazione natalizia a cura della Tarumba, i mercatini degli artigiani e tanta musica con la street band Attraroba per le vie del paese. La domenica prenatalizia si conclude con il concerto a cura dell'Orchestra da camera di Greve in Chianti diretta da Luca Rinaldi alla Chiesa di Santa Croce. In programma musiche di Bach e Vivaldi. L'evento, previsto alle ore 18, è realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana e l'Orchestra da Camera Fiorentina. Info: www.comune.greve-in-chianti.fi.it.

Exit mobile version