Tenta di scassinare un furgone, arrestato dai carabinieri

Nella notte tra il 14 e il 15 dicembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontassieve, hanno tratto in arresto un 25enne di origini brasiliane, pregiudicato e irregolare in Italia, per tentato furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso.

I militari, che transitavano in via Ghiberti, hanno notato una persona armeggiare nei pressi di un mezzo furgonato parcheggiato lungo la strada. Il ragazzo, ha visto i carabinieri e ha tentato la fuga correndo verso la vicina via Palagi, ma è stato prontamente bloccato.

E' stato sottoposto a perquisizione, ed è stato trovato in possesso di un piede di porco, un cacciavite e di una chiave per auto, evidentemente utilizzati per tentare di portar via il veicolo e, quindi, sottoposti a sequestro. Conclamata la flagranza, per lui sono scattate, inevitabilmente, le manette. Questa, mattina 15 dicembre, l’indagato è stato poi condotto in udienza presso il Tribunale di Firenze.

Poche ore prima, sempre personale dell’Aliquota Radiomobile ha ritrovato, grazie alla segnalazione di un cittadino, le 4 moto che erano state portate via la notte precedente da un’officina delle Sieci, per essere poi lasciate sotto un ponte secondario dell’Arno dagli stessi malfattori, forse disturbati dall’arrivo, nell’immediatezza del furto, delle pattuglie dell’Arma, forse anche con l’intento di andarle a riprendere in un momento successivo. In questo caso però, la chiamata al 112 di un passante, insospettito dall’insolita presenza dei mezzi a 2 ruote sotto quel ponte poco transitato, ha mandato all’aria il piano dei ladri e consentito che i motocicli venissero restituiti, stamane, al legittimo proprietario.

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina