Sciopero Ataf, Milli (FAISA-CISAL): "Disservizi causano stress a cittadinanza e personale"

Le condizioni di lavoro del personale viaggiante e la situazione generale del servizio di questi giorni sono diventate insostenibili sotto tutti i punti di vista. In particolare, sotto l’aspetto fisico e psicologico si stanno registrando pressioni e carichi ben oltre la soglia della sopportabilità umana.

Turni di lavoro di cui si ha la certezza del solo orario di inizio, cambi del personale che saltano sistematicamente, effettuazione della pausa per il recupero psico-fisico ben oltre le 4 ore e 10 di guida continuativa (come previsto dall’accordo vigente), linee sempre in tilt e passeggeri inferociti.

Ogni giorno ci risultano essere alcuni turni di lavoro, il cui cambio del personale manca in modo costante da giorni perché l’autista montante non ce la fa ad arrivare e l’autista che deve scendere è costretto a proseguire (mancando poi su un altro cambio).

Come RSU, oltre ad invitare ancora una volta i colleghi alla MASSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DI 24 ORE DI SABATO 16 DICEMBRE, vogliamo evidenziare a tutti gli organi responsabili del traffico, della regolarità del servizio, della salute sul lavoro e della sicurezza che i livelli di STRESS e di PRESSIONE PSICO-FISICA sul personale sono inaccettabili e oltre ogni buon senso. Lo stesso stress lo sta vivendo, ovviamente sotto un altro punto di vista, tutta la cittadinanza che usufruisce del servizio pubblico e che in alcuni casi, si ritorce contro il personale incolpevole. Per tali motivi verrà richiesto al più presto un intervento della Medicina del Lavoro.

SCIOPERO 24 ORE SABATO 16 DICEMBRE 2017

Il Vicesegretario FAISA-CISAL Firenze Milli Massimo

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina