Incidente con donna in gravidanza, denunciato il pirata 40enne

(foto gonews.it)

Denunciato per fuga e omissione di soccorso dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa dopo neanche un’ora dall’incidente.

L’uomo, un 40enne residente a Livorno, è stato individuato a qualche chilometri di distanza dal luogo dell’incidente, per fortuna non grave e di lieve entità per la persona rimasta ferita, una donna 35enne, in stato interessante.

Il fatto è avvenuto alle 12 di oggi, venerdì 15 dicembre, lungo Via Livornese, nei pressi della grande rotatoria di fronte al centro commerciale, in zona Santa Maria.

Un urto fra il camion, condotto dall’uomo 40enne, e la vettura guidata dalla signora in stato interessante. L’uomo non si è fermato, ma anzi si è allontanato dal luogo del sinistro.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Polizia Stradale della polizia municipale che, grazie ad alcune testimonianze, ha diramato alle altre unità le caratteristiche del mezzo pesante fuggito. Nel frattempo sono andati avanti i rilievi del sinistro per stabilire la dinamica e la donna è stata portata in ospedale per accertamenti, per fortuna non ha subito gravi conseguenze.

Un'altra pattuglia del NOPS, mentre effettuava il controllo del territorio, ha incrociato il camion nella zona di Mercatale di Vinci. L’uomo è stato fermato e denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di cui all'art 189 del Codice della Strada: fuga e omissione di soccorso, che prevede la reclusione fino a un massimo di 3 anni.

Si attende di conoscere la reali condizione di salute della donna ferita e i risultati tossicologici a cui il conducente è stato sottoposto che potrebbero aggravare la situazione dell'indagato. La sua patente è stata immediatamente ritirata per inoltrarla alla Prefettura di Firenze e potrebbe rischiare da un minimo di 18 mesi a un massimo di 5 anni di sospensione della stessa.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina