gonews.it

Rapinatori in carcere: trovati nell'area dismessa alla stazione di Pisa

L'area dismessa vicina al binario 13, dove sono stati trovati i due rapinatori

In stato di fermo due tunisini di 27 e 34 anni per tentata rapina e altri furti aggravati commessi in zona stazione e in città a Pisa. L'operazione è stata condotta dalla polfer locale e dalla polizia dopo aver trovato il covo dei criminali nell'area dismessa vicina al binario 13 della stazione centrale.
Tutto nasce dalla denuncia di una pendolare che, ieri mattina, è stata scippata del suo smartphone verso le 5.40 a bordo del treno per Roma. Uno dei due è fuggito con l'aiuto del complice ma la fuga è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza della stazione consentendo alla Polfer di riconoscere entrambi i criminali.

Uno dei due era già stato riconosciuto per una tentata rapina commessa in danno di un’anziana signora alla fermata Pisamover uscita S. Giusto una settimana prima, sempre nelle prime ore della giornata.

Contestualmente, la volante della questura di Pisa era sulle tracce dei due criminali per altri tre furti aggravati commessi nell’area commerciale di piazza della Stazione.

Nei pressi del binario 13 è stata trovata la base operativa dove venivano nascoste le prove dei furti e anche gli abiti con cui sono stati commessi i furti, oltre ad alcuni documenti di identità sottratti alle vittime trattenuti presumibilmente per un reimpiego illecito. Il pm di turno ha diposto il trasferimento nel carcere di Pisa in attesa della convalida del fermo.

Exit mobile version