Natale, gli auguri del Sindaco Filippeschi ai dipendenti e ai pensionati del Comune

Marco Filippeschi

Si è tenuto questa mattina, nella splendida Sala delle Baleari del Comune di Pisa, l’appuntamento per lo scambio di auguri tra il Sindaco e i dipendenti (compresi quelli andati in pensione quest’anno) del Comune.

È il decimo - e ultimo - appuntamento per il Sindaco Filippeschi, che ha colto l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti per il contributo prezioso che, ciascuno secondo per proprie competenze, ha dato. Il lavoro attento di ciascuno in ogni settore della Pubblica Amministrazione ha giocato un ruolo determinante per confermare, ancora una volta, Pisa Comune virtuoso.

«Anche quest’anno – ha ricordato il Sindaco – il Comune di Pisa è fra le poche città che riescono ad approvare il bilancio entro il 31 dicembre e fra i pochi Comuni in Italia a pagare le fatture per servizi e lavori in meno di venti giorni; la città ha saputo rispondere alla crisi, con tanti investimenti pubblici e anche privati che hanno permesso di rilanciarsi. Non è facile in un periodo come quello che abbiamo attraversato e – per certi versi ancora stiamo attraversando - mantenere il livello dei servizi.» Il Sindaco ha ricordato l’accordo con i sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil firmato il 20 novembre scorso in vista della discussione del bilancio preventivo 2018, un accordo-quadro di grande significato, che riguarda anche i progetti strategici, col quale sono stati fissati obiettivi ambiziosi ma già raggiunti e raggiungibili a Pisa.

«Nonostante la crisi e i tagli che abbiamo subito – ha continuato Filippeschi - il Comune di Pisa nel bilancio di previsione 2018 garantirà il mantenimento dei servizi e degli investimenti pubblici, continuando a riqualificare la città. Per quanto riguarda il personale anche il nostro Comune, seppur con un bilancio in ordine, ha dovuto comunque scontare la presenza di tali limitazioni, con la difficoltà di non poter attuare una politica del personale completamente libera, perché il forte contingentamento alle assunzioni spesso ha portato ad approvare piani del fabbisogno di personale che dovevano necessariamente contenere solo azioni di ‘ripristino’ o di garanzia del ‘minimo indispensabile’.

Grazie alla nuova legge nazionale che ha aumentato il turnover dal 25 al 75% e al fatto che abbiamo i conti in ordine riusciamo, anche sul piano del personale, a dare una risposta concreta che consiste in ben 102 nuove assunzioni comprese tra il 2017 e il 2019.

Alla fine del suo discorso, il Sindaco Filippeschi ha consegnato un riconoscimento alle dipendenti e ai dipendenti che sono andati in pensione quest’anno. (Nella tabella i nomi; in giallo sono evidenziati i nomi dei dipendenti defunti per i quali si sono presentate le famiglie)

 

AIELLOMICHELE
BASTERIMARIA GRAZIA
BERTOLIGIANCARLO
BINDIALBERTO
BONIANGIOLA
CALDERINIMANUELA
CANTININILO
CAPPUCCIPIA GIOVANNA
COSTAPIERLUIGI
CREMONIMARIA
CUITIROSANNA
DE LA FUENTELUIS
DEL ROSSOMAURIZIO
DURANTEM.GABRIELLA
ELEFANTE LUCIANOANNA
FORCONIANDREA
GIACONIMASSIMO
GIANCARLIPATRIZIA
LOMBARDILAURA
LORENZINIMAURIZIO
NASSILAURA
PESTELLIMARCELLO
SIMILIBRUNO
SIMONETTIPATRIZIA
SOLOMON GIDAYGHEBRIELA
SQUARCINIMASSIMO
STEFANIALESSANDRA
TAMBURINIAURORA
TOSCANOFILOMENA

 

 

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina