gonews.it

'Cena degli Auguri' a San Miniato con l'Accademia Italiana della Cucina

Stasera alle ore 20.30, nella splendida cornice della “Sala Refettorio del Seminario Vescovile” di San Miniato, p.zza della Repubblica n. 7,  l’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Empoli terrà l’ultima conviviale dell’anno 2017, curata dallo chef Paolo Fiaschi, con il ristorante Papaveri e Papere. La conviviale denominata anche “Cena degli Auguri”, viene tenuta a conclusione delle manifestazioni promosse in tutto l’anno nella sintesi del perseguimento di quelli che sono gli obiettivi dello statuto dell’associazione.

L’Accademia Italiana della Cucina, fondata nel 1953, è stata riconosciuta con Decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali del 18.08.2003 “Istituzione Culturale della Repubblica Italiana” (art. 1 Legge 534/96).

L’Accademia  ha  lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero.

L’Accademia è una Associazione senza fini di lucro che persegue il suo scopo attraverso l’attività dei suoi organi nazionali e delle sue Delegazioni territoriali in Italia e all’estero.

La manifestazione di cui in seguito è organizzata dalla Delegazione di Empoli che comprende territorialmente oltre che il Comune di Empoli anche i comuni limitrofi.

L’Accademia pubblicizza le proprie iniziative in Italia e all’estero con la pubblicazione di una rivista mensile “Civiltà della Tavola”, con la pubblicazione annuale del “Carnet degli Accademici” e con la pubblicazione annuale della “Guida ai Ristoranti“, oltre a innumerevoli pubblicazioni inerente il settore.

La Delegazione di Empoli è composta dal Delegato sig.ra Marta Ghezzi, dal tesoriere sig. Alessandro Scappini, dal segretario sig. Giovanni Mancini, oltre a circa 30 Accademici provenienti dal Comprensorio Territoriale della Delegazione di Empoli.

Le riunioni conviviali fra Accademici della singola Delegazione sono tenute quasi mensilmente e nello specifico si tratta della cena di fine anno denominata “Cena degli auguri”.

Exit mobile version