gonews.it

Sgombero e richiesta di daspo urbano: gli interventi della municipale

Nella giornata di oggi, 13 dicembre, il personale della Polizia Municipale di Montecatini Terme è intervenuto nella zona di via Manin, nell’ottica di intensificare i controlli e con l’obiettivo di consentire una fruizione più serena delle aree adiacenti alle vie centrali della città, come anticipato in occasione del Ponte dell’Immacolata.

A questo proposito è stato individuato il luogo dove era stato improvvisato un ricovero notturno allestito con cartoni, tavole di legno, varie coperte in via Manin, nell’parcheggio adiacente l’ex fabbricato Telecom. La Polizia Municipale ha provveduto a bonificare l’area dalla struttura creata come giaciglio, e successivamente le due persone (entrambe donne) di etnia rom sono state identificate per accattonaggio molesto e a loro carico sono stati emessi due verbali a testa per violazione del regolamento comunale e della Legge Minniti, oltre alla notifica dell’ordine di allontanamento.

Una delle due donne era già stata oggetto di analogo provvedimento nei giorni scorsi, per cui, secondo quanto previsto dalla normativa, la reiterazione della violazione farà scattare la procedura per il Daspo urbano.

Gli uomini del comandante Domenico Gatto proseguiranno l’attività di contrasto del fenomeno durante le festività natalizie ormai alle porte. I controlli verranno estesi oltre alle aree di via Manin, alle due stazioni ferroviarie e al parcheggio di via Toti, anche alle zone con maggiore afflusso di persone e in particolare a quelle dei mercatini natalizi (Via Don Minzoni e Pineta) e delle attrazioni del Natale.

 

 

Exit mobile version