"Nessun servizio per gli invalidi", la segnalazione di una lettrice sulla sede Inps di Pisa

Una lettrice ci scrive per segnalare una situazione di disagio che si è venuta a creare questa mattina, 12 dicembre, presso la sede Inps di Pisa in Piazza Guerrazzi. L'edificio ha un ingresso per il pubblico che dà direttamente sul marciapiedi e sulla strada dove corre la corsia preferenziale riservata ai bus di linea. Nello spazio antistante non ci sono quindi spazi per il parcheggio e non vi è una rampa di accesso per disabili.

Un utente, accompagnato questa mattina presso la sede Inps in ambulanza perché impossibilitato a camminare, è stato trasportato in barella sotto la pioggia -perché non c'era spazio per il parcheggio dell'ambulanza- e poi su per le scale della struttura a causa del malfunzionamento dell'ascensore. In seguito, altri utenti si sono trovati nella situazione di dover affrontare le scale a causa del guasto all'ascensore.

La lettrice denuncia attraverso le nostre pagine quello che a suo avviso è un disservizio che riguarda un'intera fascia di utenti, in particolare i disabili che si recano presso gli uffici Inps, tra l'altro, per le pratiche relative all'invalidità civile e che dovrebbero essere facilitati con un parcheggio riservato, una rampa d'accesso e un ascensore sempre funzionante. "Mi son ritrovata molte volte, purtroppo, a dover assistere a episodi del genere e sempre in quella sede, ma quello che è successo stamani merita veramente una doverosa segnalazione e non è la prima volta che capita", così scrive chi ha fatto la segnalazione che pubblichiamo.

 

 

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina