Si è costituito l'autista che ha travolto e ucciso un 49enne a Anselmo

Si è costituito ed è stato denunciato l'autista del furgone che ha travolto e ucciso un uomo a Anselmo, frazione del comune di Montespertoli. Si tratta di un 73enne residente proprio a Montespertoli, che si è presentato di sua spontanea volontà dai carabinieri. A quanto pare, avrebbe deciso di farlo dopo aver letto la notizia dalla stampa.

Il 73enne ha raccontato di non aver visto l'uomo che attraversava la strada, ha detto anche che era sicuro di aver colpito un oggetto inanimato, tipo un palo. Per questo, l'anziano non si è fermato e ha tirato dritto dopo l'incidente. Il 73enne è stato denunciato dai carabinieri.

Il furgone è stato posto sotto sequestro e presenta danni alla fiancata destra. Secondo i carabinieri i segni sul furgone sarebbero perfettamente compatibili con la dinamica dell'incidente e con altri resti di carrozzeria trovati sulla provinciale. Al momento dell'incidente pioveva a dirotto e la visibilità era ridotta al minimo

La vittima, di nome Leonardo Bianconi, aveva 49 anni e risiedeva a San Vincenzo a Torri, frazione del comune di Scandicci. L'incidente è avvenuto sulla provinciale del Virginio tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre.

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina