Da Gomorra a Santa Croce sull'Arno: Marco D'Amore in scena al Verdi

Marco D’Amore, lo spietato Ciro Di Marzio “L’immortale” di Gomorra, è il protagonista di American Buffalo, una versione rivisitata e corretta dell’opera del premio Pulitzer David Mamet, riscritta per l’occasione in napoletano e di cui cura la regia. Mercoledì 13 dicembre dicembre alle 21.15 al Teatro Verdi di Santa Croce sull'Arno, biglietti in prevendita.

D’Amore è O professor, insieme a Tonino Taiuti (Don) e Vincenzo Nemolato (Robbè)

American Buffalo è la storia di un fallimento. Annunciato, quasi voluto, destino ineluttabile cui non ci si può sottrarre. È racconto da bassofondo, di slang e male parole, di botteghe maleodoranti e vestiti sdruciti. È apologia della deriva: tre esseri umani e un piano improbabile destinato alla rovina cui ci si attacca con le unghie senza rinunciarci! È desiderio di rivalsa, di vita anche a costo della vita altrui.

Donato Russo, rigattiere con una sfrenata passione per tutto ciò che è americano, ha appena venduto ad uno scaltro avventore una vecchia moneta da mezzo dollaro, un American Buffalo, appunto, che forse vale qualcosa. O forse no.

Maurizio De Giovanni, partendo dal testo di David Mamet, traduce il sound dal basso cui l’autore fa più volte riferimento nella “lingua” musicale e popolare per eccellenza: il napoletano.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina