Antifascismo, Liberi e Uguali Empolese Valdelsa aderisce alla manifestazione di Como

"Liberi e Uguali" della zona Empolese - Valdelsa  aderisce convintamente alla manifestazione antifascista che si terrà sabato 9 dicembre  a Como in segno di protesta e condanna del gravissimo episodio accaduto il 28 novembre.
 
"La nuova formazione politica di sinistra con leader Pietro Grasso, ha come fondamento   del suo programma la difesa della Costituzione italiana e l'applicazione dei suoi  principi fondamentali, tra cui  la condanna senza esclusione alcuna, di ogni forma di fascismo. 
 
Non è  tollerabile che gruppi di estrema destra possano minacciare e intimidire pacifici cittadini impegnati in opere di solidarietà e di aiuto concreto verso i poveri e i diseredati 
 
Ciò che è successo a danno del Gruppo di volontari della rete Como senza Frontiere è inaccettabile, rappresenta l'ennesimo  tentativo di reprimere con la forza iniziative tese al rafforzamento dei legami di fratellanza e solidarietà tra i popoli.
 
Si tratta di un pericolo per la democrazia, che non deve assolutamente essere sottovalut .
 
Gli episodi che vedono protagonisti gruppi di neo fascisti, si stanno moltiplicando in modo allarmante e chiediamo che lo Stato  sia  assolutamente inflessibile nel difendere i nostri ordinamenti democratici
 
Ciò che è accaduto a Ostia, Como, Milano  per mano delle forze di estrema  destra, spesso  colluse con la criminalità organizzata , rappresenta la più evidente  testimonianza del disprezzo nutrito dai neofascisti per le istituzione democratiche, per la libertà di stampa, per i  diritti inalienabili dei cittadini.
 
Tutta la nostra solidarietà anche al quotidiano La Repubblica e al settimanale l'Espresso  per la spedizione di Forza Nuova contro la loro sede  romana : le forze sane di questo Paese   bloccheranno   ogni tentativo di imbavagliare la libera informazione. 
 
"Liberi e Uguali" assicura vigilanza e mobilitazione in difesa della democrazia ed è al fianco di chiunque lotti in questo momento contro ogni forma di intolleranza e di intimidazione 
 
La Storia ha già condannato  il fascismo e non sarà dimenticato l'altissimo tributo di sangue e di dolore che  è stato  pagato dagli italiani per restituire dignità e libertà al nostro Paese.
 
Consapevoli dell'importanza vitale della posta in gioco, invitiamo tutti alla mobilitazione e a partecipare al presidio antifascista  che si terrà in Empoli sabato 9, dalle ore 11,00 con concentramento in Piazza della Vittoria". 
 

Liberi e Uguali

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina