gonews.it

Il 'gazebo della speranza' di Agata Smeranda fa tappa a Empoli

Venerdì 8 Dicembre il 'gazebo della speranza' dell’associazione fiorentina Progetto Agata Smeralda sarà presente in via Masini, dalle 8 alle 19 a Curiosando 2017, mercatino dell’artigianato organizzato dalla Confesercenti con il patrocinio del Comune di Empoli.

Il gazebo della speranza sarà allestito con candele preparate dai volontari e con un'offerta sarà possibile contribuire ad accendere nuove luci per i progetti umanitari che l’associazione sostiene in varie parti del mondo.

La mission dell’associazione è rispondere con concretezza alle difficoltà delle numerose emergenze umanitarie e nasce a Firenze nel lontano 1991 per volontà del Prof. Mauro Barsi e dell’allora Cardinale di Salvador Bahia Lucas Moreira, ma nel corso degli anni ha ampliato il suo orizzonte. Oggi è presente in 15 paesi del sud del mondo ed anche ad Aleppo, in Siria.

Il Progetto Agata Smeralda inoltre assiste le popolazioni terremotate del centro Italia con alcuni progetti, come il rifacimento di stalle crollate, l’acquisto di diversi capi di bestiame ed il restauro di edifici.

Vi aspettiamo al gazebo per diffondere la luce della speranza e conoscere i progetti in corso dell’associazione.

Per maggiori informazioni sull’associazione vi invitiamo a visitare il sito www.agatasmeralda.org

Exit mobile version