Via i piccioni dalla scuola, arrivano le reti a Limite sull'Arno

Proseguono la manutenzione e la sistemazione del patrimonio pubblico comunale. Nei giorni scorsi la ditta Blitz, affidataria del lavoro, è intervenuta presso la scuola primaria “G. Marconi” di Limite sull’Arno per risolvere il problema della presenza dei piccioni, causa di accumulo di guano e sporcizia nel cortile e sui davanzali delle finestre dell’istituto.

Sono state installate delle reti lungo i canali di scolo e i cornicioni del tetto, al fine di impedire la formazione dei nidi dei volatili e la loro proliferazione.  Con l’intervento promosso, l’Amministrazione mira a garantire migliori condizioni igieniche e un luogo più sicuro e decoroso per gli alunni che ne usufruiscono.

“Siamo intervenuti per risolvere un problema che avevamo riscontrato assieme all’istituto comprensivo. Le manutenzioni che stiamo portando avanti in più ambiti, dalle strade, agli alberi, al taglio dell’erba e alla segnaletica, servono per permettere una fruizione sicura degli spazi urbani. In questo caso, l’attenzione è ancora maggiore, trattandosi di una scuola frequentata ogni giorno da tanti bambini”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina