Vigili del fuoco di Pisa, un anno intenso: Santa Barbara festeggiata ricordando Rigopiano e Ischia

Stamattina nella sede della comando provinciale dei vigili del fuoco di Pisa si è tenuta la celebrazione di commemorazione della Santa Barbara alla presenza della Prefetto e del Direttore centrale per l’emergenza Ing. Romano oltre a numerosi colleghi e amici.

La cerimonia ha previsto la collocazione di una corona al monumento ai caduti vigili del fuoco nel adempimento del proprio dovere.

A seguire la celebrazione della Santa messa e dopo la relazione annuale del Comandante la consegna di attestati e diplomi di benemerenza.

Il comandante provinciale Ugo D'Anna ha evidenziato i 5900 interventi nel 2017, in calo rispetto ai 6056 dell'anno precedente. Sempre parlando di numeri ci sono stati 18 corsi di formazione per 53 esami effettuati, i quali hanno portato a 503 lavoratori formati come addetti antincendio. . Anche per la formazione interna 61 unità hanno concluso il loro percorso. Per la sicurezza dei cittadini sono stati fatti 310 servizi di vigilanza in luoghi a grande affluenza di pubblico.

Il comandante ha inoltre ringraziato il personale del comando di Pisa per le attività a Ischia e Rigopiano.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina