Natale, al via la raccolta fondi del banco Alimentare e Ferrovie dello Stato

Parte la raccolta fondi del Banco Alimentare. Nell'occasione del Natale i volontari raccoglieranno le adesioni di chi vorrà donare, sui treni in viaggio in Italia.

Ogni giorno salviamo il cibo dallo spreco per le persone povere in Italia. Sono 4,7 milioni le persone povere in Italia e
ben 1,2 milioni sono minori. Il Banco Alimentare è impegnato ogni giorno nel recuperare cibo in eccedenza evitando che venga sprecato e nel distribuirlo a più di 8mila strutture caritative che aiutano 1.585.373 persone in difficoltà.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sostiene la campagna CONDIVIDI ANCHE TU che consente di recuperare più cibo per chi ha bisogno. Salvati dallo spreco gli alimenti riacquistano valore e diventano ricchezza per chi ha troppo poco. CON UN’OFFERTA MINIMA riceverai sui treni dai volontari delle Ferrovie dello Stato Italiane o di Banco Alimentare una tavoletta di cioccolato Perugina.

Fai la cosa giusta: sostieni a Natale il Banco Alimentare e dona cibo a chi ne ha bisogno.

Ferrovie dello Stato Italiane e Perugina sostengono la campagna CONDIVIDI ANCHE TU di Fondazione Banco Alimentare Onlus per recuperare più cibo per chi ha bisogno.

Con il contributo di 3 euro si sostiene il banco alimentare per recuperare e distribuire 21 chili di alimenti, equivalenti a 42 pasti. Infatti 1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires.

Fonte: Banco Alimentare

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina