Informazione Pubblicitaria

Disperatamente Antonio, il nuovo romanzo di Anna Meola: una storia d'amore e un richiamo alla legalità

RIASCOLTA L'INTERVISTA AD ANNA MEOLA ANDATA IN ONDA SU RADIO LADY: LA STORIA DEL LIBRO, I PERSONAGGI, I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON L'AUTRICE

anna_meola_radio_lady_redazionale_1

'Disperatamente Antonio' è il nuovo romanzo edito Porto Seguro Editore di Anna Meola. L'autrice con questo nuovo libro, vuole lanciare un messaggio ben chiaro: lottare sempre per la legalità.

Ripetutamente è sottolineato attraverso la protagonista, la giovane cardiologa milanese, Giulia Del Giudice, trasferita a Palermo in seguito a un concorso, il coraggio che ognuno di noi può trovare nella quotidianità per sconfiggere atti mafiosi di ogni entità. Una storia forte, profonda e intrisa di contrasti suggestivi e spiccati.

Qualche lettore afferma che non è solo un romanzo, ma è uno spaccato di vita in Sicilia, in quella terra tanto meravigliosa quanto pericolosa, dove i legami sono tanto belli quanto rischiosi, specie se intrecciano due vite così diverse come lo sono quelle di Giulia e Antonio (i protagonisti).

Un richiamo alla lotta per la legalità

Il coraggio di Giulia che dovremmo avere tutti noi

Un amore che va oltre ogni confine

Una storia dei nostri tempi

Una storia che insegna che combattere la mafia, si può!

LA SINOSSI

anna_meola_redazionale_2017_12_01__2

Giulia del Giudice è una giovane donna laureata in cardiologia, che è nata e vive a Milano. In seguito a un concorso per diventare primario, si trasferirà in Sicilia per intraprendere una nuova avventura presso l'ospedale Villa Celeste a Palermo. All'inizio non sarà facile integrarsi tra gli abitanti e i pazienti diffidenti. Da subito le cose però, non filano per il verso giusto: scopre che attorno alla struttura, girano dei traffici di stampo mafioso oltre ad apprendere che il nuovo direttore sanitario, potrebbe essere implicato con le dimissioni improvvise del suo predecessore.

Una notte si troverà coinvolta a salvare la vita, in seguito ad un infarto gravissimo, a uno dei boss di Cosa nostra: Don Gaetano Mancuso detto il barone al quale saranno assegnate le cure domiciliari. Entrerà così, in contatto con la famiglia e i loro traffici. Ostinata a tenere alta la voglia di combattere la mafia, si rafforzerà in seguito all'unione con Cosimo, Angela e il colonnello Grieco, che fronteggeranno la cruda realtà degli uomini d'onore. Una sola cosa non aveva previsto: l'incontro con Antonio, nipote di don Mimì fratello del barone e potente boss latitante. In seguito alla corte spietata, del giovane Mancuso, Giulia cederà finendo tra le sue braccia intraprendendo una storia d'amore travagliata, pericolosa e sofferta.

L'AUTRICE

anna_meola_redazionale_2017_12_01__3

Anna Meola nasce a Genova il 20 agosto 1982. Nell'ottobre del 2009 si trasferisce in Toscana, nella provincia di Pisa, dove tutt'oggi vive con la sua famiglia. Attualmente lavora come addetta alla segreteria di direzione, presso un'importate azienda che commercializza gas metano ed energia elettrica nel Pisano. Di recente si è affacciata al mondo dei libri scrivendo il suo primo romanzo di esordio in due volumi a quattro mani intitolato: Se   non ti avessi mai incontrato… e Se non avessi te – Il ritorno di Martina e Chiara. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterali come premio Mario Luzi, Premio Letterario Rapallo – Donna Scrittrice e Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti. Suona il pianoforte, adora organizzare eventi e ama molto gli animali, soprattutto i gatti.

anna_meola_redazionale_2017_12_01__1

GUARDA IL BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=M2ERVO-dXBQ&t=19s
PAGINA WEB AUTRICE: http://ameola02.wixsite.com/annameola
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/annameola82/

disperatamente_antonio_anna_meola_dic17

Il romanzo è acquistabile in tutte le piattaforme e librerie e sulle principali piattaforme on-line:

- Mondadori
- Feltrinelli
- Amazon
- Libreria Universitaria
- Ibs
- Hoepli

Alcuni appuntamenti per seguire Anna nelle sue presentazioni:
-    Mercoledì 6 dicembre ore 20.30 Ensò Caffè, Via Emilio Bardini, 40 Empoli.
-    Giovedì 7 dicembre ore 18.30 Caffè degli Artigiani Via dello Sprone 16 R (Angolo Piazza della Passera) Firenze.

torna a inizio pagina